tutte le strutture che offrono alloggio, come ad esempio alberghi, campeggi, B&B, case appartamento vacanze, residence, affittacamere, agriturismi etc.
LUnione dei Comuni esercita la propria autonomia finanziaria, secondo quanto previsto dalla legge, attraverso l'imposizione di alcune tasse, tariffe ed imposte.
In questa area tematica è possibile trovare un elenco di tutti i tributi dellUnione nonché alcune indicazioni su come si effettuano i pagamenti e su dove rivolgersi per le relative informazioni.
L’imposta di soggiorno è stata introdotta a partire dal 1 gennaio 2012. Gli introiti saranno utilizzati esclusivamente per sostenere interventi in materia di turismo, compresi quelli a favore delle strutture ricettive, la manutenzione e il recupero dei beni culturali ed ambientali, nonché i servizi pubblici locali.
Per “strutture ricettive” si intendono tutte le strutture che offrono alloggio, come ad esempio alberghi, campeggi, B&B, case appartamento vacanze, residence, affittacamere, agriturismi etc..